Newsletter, Omaggi, Area acquisti e molto altro. Scopri la tua area riservata: Registrati Entra Scopri l'Area Riservata: Registrati Entra
Home / Eventi / I principi del metodo Bates: rilassamento e movimento con Mariateresa Tartaglia

I principi del metodo Bates: rilassamento e movimento con Mariateresa Tartaglia

I principi del metodo Bates: rilassamento e movimento con Mariateresa Tartaglia

6 Aprile (17:30-19:30)

Macrolibrarsi Store Cesena

Quando 6 Aprile (17:30-19:30)

Dove Macrolibrarsi Store Cesena

1° Mini Laboratorio
I principi del metodo Bates: rilassamento e movimento

L'assenza di tensione – mentale e oculare - è lo stato naturale della visione: non si tratta di un riposare gli occhi, ma di una condizione raggiungibile di rilassamento dinamico, durante l'azione stessa del vedere; quindi, assenza di tensione negli occhi e nella mente che è dietro gli occhi (la vera fonte di tensione) e attenzione rilassata nell'atto di vedere.
Nella visione normale gli occhi si muovono costantemente e liberamente, senza rigidità né tensioni muscolari, come anche le palpebre: non c'è fissità dello sguardo, i muscoli sono rilassati, la mente è rilassata. Mentre ci muoviamo, sia che camminiamo sia che siamo su un mezzo di trasporto, le immagini di quello che ci circonda scorrono sulle retine e generano sensazione di movimento in senso opposto al nostro movimento: è il movimento apparente. La vista difettosa perde questa capacità, congelando la realtà per controllarla.