Vedopolis il gioco delle abilità visive
Esercizi visivi
Esercizi visivi
Il gioco delle abilità visive che ti aiuta a cambiare prospettiva. La città di Vedopolis è davvero in difficoltà. I due sindaci, quello degli Spostati di sopra e quello degli Spostati di sotto, non sanno più che pesci pigliare. Gli abitanti dei loro rioni hanno smesso all'improvviso di capirsi e non c’è verso che tornino ad andare d’accordo...
Vista Consapevole
La città di Vedopolis è davvero in difficoltà. I due sindaci, quello degli Spostati di sopra e quello degli Spostati di sotto, non sanno più che pesci pigliare. Gli abitanti dei loro rioni hanno smesso all'improvviso di capirsi e non c’è verso che tornino ad andare d’accordo.
Una mattina, al risveglio, una nebbiolina magica e fittissima si è alzata sul fiume che divide i due rioni della città e il ponte che prima li congiungeva è scomparso! Inspiegabilmente gli Spostati di sopra e gli Spostati di sotto da quel momento parlano lingue diverse e vedono le cose in maniera talmente opposta che passano il tempo a litigare.
Come fare per ritrovare serenità, armonia e un punto di vista condiviso?
Datti da fare per ricostruire il ponte del Belvedere e aiuta i due rioni a ritrovare la pace. Un punto di vista condiviso è sempre difficile da intravedere e costruire, ma lavorando sodo si trova sempre.
Pronto per iniziare i lavori di restauro? Tira i dadi, rimboccati le maniche e... si comincia!
3 livelli di difficoltà: scegliendo la versione di gioco che preferisci, puoi far diventare questo gioco molto facile o difficilissimo, per il divertimento e il miglioramento delle capacità spaziali e percettive di bambini e adulti.
Perché giocare a Vedopolis?
Vedopolis è ispirato ai parquetry blocks, uno strumento di optometria usato in tutto il mondo per il training visivo, che migliora la discriminazione visiva, l’analisi di problemi, lo sviluppo delle capacità motorie, la coordinazione occhio-mano e molti altri aspetti fondamentali dello sviluppo della persona, come la capacità di mettersi nei panni degli altri. Lo svolgimento del gioco stesso è ispirato a questi esercizi.
Questo gioco è progettato appositamente per migliorare l’apprendimento, la gestione dello spazio e delle relazioni sia nei bambini che negli adulti.
L'uso di questo gioco favorisce lo sviluppo di:
- psicomotricità
- vista
- percezione
- capacità sociali e relazionali
- capacità logiche e di osservazione
- orientamento
- creatività
- immaginazione
- memoria
- attenzione
- concentrazione
La scatola contiene
- 2 tabelloni di gioco
- 2 mazzi da 54 carte l’uno
- 32 blocchi di forme e colori diversi
- 2 dadi
- opuscolo delle istruzioni
- vetro magico (pannello in plexiglass)